Condizioni generali di vendita

PREAMBOLO

Le presenti condizioni vengono stipulate fra, da un lato la società PIUME.EU, filiale di CREATIV-ONLINESHOP, iscritta dall’RCS
identificativo 803 945 039
Sede legale: Les Chirons, 36370 Bélâbre, Francia di seguito indicata come “Creativ-Onlineshop”

e, dall’altro, le persone che desiderano effettuare un acquisto tramite il sito Internet di PIUME.EU di seguito indicate come “l’utente”.

Le parti convengono sul fatto che le presenti condizioni di vendita, disponibili il giorno dell’acquisto, regolano unicamente il loro rapporto commerciale. Nel caso in cui una delle condizioni venisse meno, verrebbe considerata come regolata dagli usi in vigore nel settore della vendita a distanza le cui società hanno sede in Francia. La società Creativ-Onlineshop appartiene alla FEVAD (Fédération des Entreprises de Vente à Distance, Federazione delle Aziende di Vendita a Distanza) e si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo relative alla vendita a distanza.

 

OGGETTO

Le presenti condizioni mirano a definire le modalità di vendita fra Creativ-Onlineshop e l’utente, dal momento della conferma d’ordine fino ai servizi post-vendita, passando per il pagamento e la consegna.

 

L’ORDINE

L’utente può eseguire il suo ordine on-line.
L’ordine potrà essere registrato sul sito unicamente nel caso in cui l’utente si sia chiaramente identificato tramite l’inserimento del suo codice cliente e della sua password, elementi che sono strettamente personali.
Qualsiasi utente del sito non in possesso di un numero cliente dovrà seguire una procedura di iscrizione che gli consentirà di ottenere il suo numero cliente. Questo numero è personale.
Qualsiasi ordine implica l’accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili al momento della vendita. Ogni contestazione in merito interverrà nel contesto di un'eventuale sostituzione e delle garanzie di seguito indicate.
L’utente riceverà un’e-mail automatica di conferma d’ordine (questa conferma, in particolare, contiene un riepilogo di tutti gli elementi dell'ordine). Qualsiasi ordine implica l’accettazione a pieno diritto e senza riserva alcuna delle presenti condizioni di vendita.
La società Creativ-Onlineshop si impegna a onorare gli ordini ricevuti sul sito Internet unicamente nei limiti delle scorte di prodotti disponibili. In caso di non-disponibilità del prodotto, sarà cura di Creativ-Onlineshop rimborsare l’utente.
Gli ordini “fittizi” verranno eliminati in modo automatico dopo cinque giorni.

 

LA CONSEGNA

Creativ-Onlineshop si avvia a mettere pure per consegnare l'ordine nei termini più corti, e questo fin dal ricevimento del pagamento. Il servizio "  Colissimo 48H"  è assicurato da La Posta. Creativ-Onlineshop non è in nessun caso responsabile di un ritardo di consegna imputabile a La Posta. I termini di consegna di 3-5 giorni sono dati solamente a titolo indicativo, ed il loro sorpasso non potrebbe essere in nessun caso un motivo di domanda di indennità o di annullamento qualunque sia il motivo invocato nel limite dell'articolo L 121-20-3 del codice della consumazione chi dispone che il fornitore deve rimborsare al consumatore l'è versata se la consegna non ha avuto luogo nei trenta seguente giorni l'ordine. Creativ-Onlineshop non rimborsa in nessun caso un ordine che è stato mandato nei termini e che è stato malgrado tutto respinta per il destinatario. Se il destinatario augura un secondo invio del pacco, le spese di rispedizione saranno allora interamente al suo carico. Appartiene all'utente di verificare il buono stato degli articoli al momento della consegna. Questo controllo deve cadere sui riferimenti, le quantità, la qualità delle merci così come la conformità all'ordine. Nessuno reclamo sarà preso in conto passato un termine di 14 giorni lavorativi a contare della data di consegna. Le merci viaggiano ai rischi e pericoli del destinatario che solo disponi di un ricorso contro il trasportatore in caso di avarie sopraggiunte durante il trasporto.

 

LE MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’utente può decidere di pagare i suoi acquisti:

- on-line al momento dell’ordine, tramite carta di credito, Visa, Mastercard. L’importo sarà addebitato sul conto dell’utente entro le 24 ore successive all’acquisto.

- tramite bonifico bancario al seguente indirizzo:

Beneficiario: CREATIV-ONLINESHOP SAS

IBAN FR76 1558 9569 3302 0163 3564 052

BIC CMBRFR2BARK

In caso di pagamento con carta, l’ordine confermato dall’utente verrà ritenuto effettivo solo nel momento in cui i centri di pagamento coinvolti avranno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte dei suddetti centri, l’ordine verrà annullato in modo automatico e sarà inviata un’e-mail all’utente.
Creativ-Onlineshop si riserva d’altra parte il diritto di rifiutare qualsiasi ordine da parte di utenti con cui sono in corso controversie.

 

LE TARIFFE

I prezzi sono indicati in euros ogni tassa compresa. Non comprendono le spese di consegna. Tengono conto dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine. I prezzi indicati sul sito sono garantiti per la durata di collocamento in fila e nel limite delle scorte disponibili. L'utente si impegna a pagare in vigore il prezzo di vendita al momento del suo pignoramento dell'ordine.

 

DIRITTO DI RITRATTAZIONE / RESO / SOSTITUZIONE

Tutti gli articoli possono essere soggetti a sostituzione, eccezion fatta per gli abiti da sposa e gli strascichi.

In virtù dell’articolo L 121-16 del Codice del Consumo, la richiesta di sostituzione da parte dell’utente deve avvenire entro i 7 giorni successivi alla data di ricezione del pacco. Sarà cura dell’utente avvisare Creativ-Onlineshop tramite lettera raccomandata recante una PRECISA indicazione del motivo del reso. Le spese del reso e dell'invio sono a carico dell'utente. Il prodotto non deve essere stato utilizzato e deve essere reso nella sua confezione originale. Il rimborso avverrà unicamente sotto forma di NOTA DI CREDITO a nome di e all’indirizzo della persona che compare sul buono d’ordine, e sarà utilizzabile unicamente presso Creativ-Onlineshop.fr nei 6 mesi successivi alla data d’ordine iniziale. Le reali spese d’invio e di imballaggio saranno decurtate dal totale della nota di credito.

 

RISERVATEZZA

Creativ-Onlineshop fa del proprio meglio per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi sul web. Ecco perché il sito internet si serve di una modalità di pagamento sicura di tipo SSL (Secure Socket Layer).

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 Tutti gli elementi del sito Creativ-Onlineshop, che siano visuali o sonori, ivi compreso la tecnologia sottostante, sono protetti dal diritto di autore, delle marche o dei brevetti. Le marche, logos, disegni e modelli raffigurando su questo sito è la proprietà esclusiva di Creativ-Onlineshop. Così, nessuno dei documenti che provengono dal sito Creativ-Onlineshop.fr non può essere copiato, riproduce, ripubblicato, teletrasmesso, imbucato, trasmessi distribuito o di nessuno modo che questo sia. La loro divulgazione non saprebbe essere interpretata in nessun caso come accordando una licenza o un diritto di utilizzazione qualsiasi delle marche ed elementi distintivi protetti dal diritto di autore. Non possono essere utilizzati sotto pena di contraffazione dunque.

 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati affidati dall’utente a Creativ-Onlineshop sono necessari per l'elaborazione degli ordini.
Il recupero delle informazioni personali raccolte ai fini della vendita a distanza è obbligatorio, poiché queste informazioni sono indispensabili per l’elaborazione e l’instradamento della pratica al reparto fatturazione. La mancata comunicazione di questi dati comporta l’invalidamento dell’ordine.
Conformemente alla legge francese “Informatica e Libertà”, l’elaborazione delle informazioni personali relativamente agli utenti di Creativ-Onlineshop è oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà. L’utente dispone (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) de diritto di accedere, modificare, rettificare ed eliminare i dati che lo riguardano, che può esercitare presso:

Creativ-Onlineshop

Servizio Clienti

Les Chirons

36370 Bélâbre

Francia

Modalità di pagamento